INIZIATIVE



Lavori sul Rio Tessara a Grisignano di Zocco

Il Consorzio ha in corso la manutenzione straordinaria di un tratto del rio Tessara in centro a Grisignano di Zocco, tra il ponte su via Piovene e la sua confluenza nel fiume Tesinella.
L’importante attività viene eseguita dal personale e dai mezzi d’opera del Consorzio con la preziosa collaborazione del Comune di Grisignano di Zocco, il cui Sindaco, dott. Renzo Lotto, ha fortemente sostenuto l’intervento per i problemi soprattutto di natura ambientale che quel tratto di canale arrecavano alle vicine abitazioni; infatti l’articolato percorso in centro urbano rendeva molto difficoltosa la manutenzione da parte del Consorzio.
Il tratto di rio Tessara interessato dai lavori è esteso per circa 300 metri; viene ricalibrata la sezione per ridare al corso d’acqua la sagoma iniziale; sono realizzati dei presidi di sponda utilizzando pali di castagno al piede infissi per circa 3 metri per sostenere il pietrame posato in sponda.

L’importo dei lavori è di euro 98.600,00 di cui a carico del Consorzio per direzione lavori, operai e mezzi d’opera corrispondenti a euro 26.100,00 e i restanti euro 72.500,00 a carico del Comune di Grisignano di Zocco per la fornitura dei materiali e per noli.


 

 

 

     
Consorzio di bonifica Brenta
Riva IV novembre, 15 - 35013 Cittadella (PD) - Tel. 049/5970822 - Fax 049/5970859 - E-mail: info@consorziobrenta.it - Posta certificata: consorziobrenta@legalmail.it