INIZIATIVE


Sistemazione roggia Poina in centro a Camisano - Inaugurazione

Si è tenuta martedì 22 maggio alle ore 11,30 l’inaugurazione dei lavori di sistemazione della roggia Poina in centro a Camisano Vicentino.
Si tratta di un intervento idraulico realizzato dal Consorzio di bonifica Brenta in collaborazione con la Regione del Veneto e con il Comune di Camisano Vicentino.
Fa parte di una serie di interventi, alcuni già attuati ed altri da completare, per mettere in sicurezza il territorio dai fenomeni piovosi intensi, per un importo complessivo di 1 milione di euro, di cui 750 mila finanziati dalla Regione, 150 mila dal Comune ed il resto dal Consorzio, che mette a disposizione le proprie maestranze ed i propri mezzi operativi.
La sistemazione oggetto di inaugurazione ha l’ulteriore pregio di una valorizzazione non solo idraulica ma anche estetica e funzionale del corso d’acqua, proprio nel centro urbano di Camisano, e per questo si auspica venga particolarmente apprezzata.
Al taglio del nastro hanno partecipato il Presidente del Consorzio, Danilo Cuman, ed il sindaco di Camisano Vicentino, Renzo Marangon, insieme agli Amministratori dei due Enti e ad altre autorità.

L’evento si colloca nell’ambito della Settimana Nazionale della Bonifica, il cui tema quest’anno riguarda proprio la collaborazione dei Consorzi con gli Enti Locali.

 

 

 

     
Consorzio di bonifica Brenta
Riva IV novembre, 15 - 35013 Cittadella (PD) - Tel. 049/5970822 - Fax 049/5970859 - E-mail: info@consorziobrenta.it - Posta certificata: consorziobrenta@legalmail.it