VARIAZIONI DI PROPRIETA'

Per poter calcolare l'importo dei contributi di ogni utente ed inviare l'avviso di pagamento o la cartella di pagamento nelle case di tutti i consorziati, il Consorzio è dotato di un archivio catastale contenente i dati sugli immobili di proprietà di ciascun utente il cui contenuto viene continuamente aggiornato e rettificato con le volture che gli vengono comunicate dall'ufficio del catasto, da quello della conservatoria, nonché direttamente dai singoli utenti.
Proprio per tale motivo è possibile che l'archivio stesso contenga alcune imprecisioni od inesattezze; a questo proposito invitiamo pertanto gli utenti, una volta ricevuto l'avviso di pagamento, a controllare attentamente i dati in esso contenuti ed in caso di eventuali errori od inesattezze a contattare l'ufficio tributi del Consorzio telefonicamente oppure ad inviare per telefax, o per posta il modulo per la comunicazione di rettifiche qui sotto riportato, compilato in ogni sua parte, al fine di apportare le necessarie correzioni.

Rettifiche anagrafiche, del codice fiscale, ed dell'indirizzo degli intestatari

Riunione di usufrutto in seguito alla morte dell'usufruttuario

Variazioni e rettifiche della Partita catastale


Affinché l'archivio del catasto consortile possa essere aggiornato nel più breve tempo possibile è opportuno, nel caso gli immobili subiscano delle variazioni, che le stesse vengano comunicate al Consorzio trasmettendo copia di documenti ufficiali quali compravendita, successione ecc. mentre per la correzione di semplici imprecisioni o delle variazioni d'indirizzo è sufficiente che le stesse vengano comunicate al Consorzio.
Poiché le cartelle vengono elaborate alcuni mesi prima di venire recapitate, tutte le variazioni devono essere fatte pervenire al Consorzio per tempo e comunque entro il 31 Dicembre di ogni anno.

In ogni caso è possibile verificare la propria posizione contributiva e gli immobili inseriti nella propria partita catastale recandosi presso l'ufficio del Consorzio dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 oppure inviando un fax al numero 0495970859 ( modulo di richiesta dettaglio tributi) oppure inviando un e-mail all'indirizzo info@consorziobrenta.it oppure per posta alla sede consortile, in riva 4 novembre, 15 a Cittadella (PD).

 

 

     
Consorzio di bonifica Brenta
Riva IV novembre, 15 - 35013 Cittadella (PD) - Tel. 049/5970822 - Fax 049/5970859 - E-mail: info@consorziobrenta.it - Posta certificata: consorziobrenta@legalmail.it